LA SCUOLA DI COUNSELLING “SESTOSENSO”

L’individuo nella pluralità e complessità dei suoi aspetti nell’ottica di vari modelli teorici di riferimento

Corso biennale di Counselling in ambito pedagogico-riabilitativo

Terzo anno di specializzazione in Counselling professionale 

Seminari e workshop con attestazione per crediti formativi di aggiornamento professionale, finalizzati anche al monitoraggio dei counsellor diplomati dalla scuola.


L’indirizzo olistico, che caratterizza la scuola, riguarda sia l'area dedicata alla crescita personale, che quella di specializzazione; la crescita personale costituisce un momento imprescindibile della formazione e su di esso il futuro counsellor basa l’acquisizione della propria autocoscienza e lo sviluppo della personalità: esso identifica professionisti che adottano una visione unitaria dell'essere umano, che considerano l'individuo nella sua totalità, quindi come unità tra corpo, mente e spirito; pertanto viene richiesto al professionista di avere svolto una formazione che integri alla teoria la dimensione dell'essere.

Insegnamenti del corso e attività laboratoriali si sviluppano attraverso materiali digitali (unità didattiche con lezioni dei docenti e animazioni grafiche, seguite da materiali testuali e/o multimediali, sempre distribuiti online, per esercitazioni individuali e di gruppo).

Tutti i corsisti dispongono di un’indicazione d’uso per operare con la piattaforma telematica, con descrizione delle caratteristiche hardware e software e guide per accedere ai vari ambienti, fruire dei materiali didattici, comunicare con docenti-tutor-corsisti, collaborare nelle attività online, rispondere alle prove di valutazione e inviare propri messaggi/prodotti.


L’indirizzo olistico, che caratterizza la scuola, riguarda sia l'area dedicata alla crescita personale, che quella di specializzazione; la crescita personale costituisce un momento imprescindibile della formazione e su di esso il futuro counsellor basa l’acquisizione della propria autocoscienza e lo sviluppo della personalità: esso identifica professionisti che adottano una visione unitaria dell'essere umano, che considerano l'individuo nella sua totalità, quindi come unità tra corpo, mente e spirito; pertanto viene richiesto al professionista di avere svolto una formazione che integri alla teoria la dimensione dell'essere.


Insegnamenti del corso e attività laboratoriali si sviluppano attraverso materiali digitali (unità didattiche con lezioni dei docenti e animazioni grafiche, seguite da materiali testuali e/o multimediali, sempre distribuiti online, per esercitazioni individuali e di gruppo).


Tutti i corsisti dispongono di un’indicazione d’uso per operare con la piattaforma telematica, con descrizione delle caratteristiche hardware e software e guide per accedere ai vari ambienti, fruire dei materiali didattici, comunicare con docenti-tutor-corsisti, collaborare nelle attività online, rispondere alle prove di valutazione e inviare propri messaggi/prodotti.


LA SCUOLA DI COUNSELLING “SESTOSENSO”

L’individuo nella pluralità e complessità dei suoi aspetti nell’ottica di vari modelli teorici di riferimento

Corso biennale di Counselling in ambito pedagogico-riabilitativo

Terzo anno di specializzazione in Counselling professionale

Seminari e workshop con attestazione per crediti formativi di aggiornamento professionale, finalizzati anche al monitoraggio dei counsellor diplomati dalla scuola.

 

L’indirizzo olistico, che caratterizza la scuola, riguarda sia l'area dedicata alla crescita personale, che quella di specializzazione; la crescita personale costituisce un momento imprescindibile della formazione e su di esso il futuro counsellor basa l’acquisizione della propria autocoscienza e lo sviluppo della personalità: esso identifica professionisti che adottano una visione unitaria dell'essere umano, che considerano l'individuo nella sua totalità, quindi come unità tra corpo, mente e spirito; pertanto viene richiesto al professionista di avere svolto una formazione che integri alla teoria la dimensione dell'essere.

Insegnamenti del corso e attività laboratoriali si sviluppano attraverso materiali digitali (unità didattiche con lezioni dei docenti e animazioni grafiche, seguite da materiali testuali e/o multimediali, sempre distribuiti online, per esercitazioni individuali e di gruppo).

Tutti i corsisti dispongono di un’indicazione d’uso per operare con la piattaforma telematica, con descrizione delle caratteristiche hardware e software e guide per accedere ai vari ambienti, fruire dei materiali didattici, comunicare con docenti-tutor-corsisti, collaborare nelle attività online, rispondere alle prove di valutazione e inviare propri messaggi/prodotti.